Vespa è stata adottata

Nome: Vespa

Età:  nata 16 agosto 2019

Taglia: media

Carattere: curiosa, vivace e affettuosa

Un pianto di cucciolo nella notte, nel buio non si riesce a capire dove si nasconde…ma alla mattina finalmente si scopre un affarino piccolo piccolo e tremante, sicuramente abbandonato consapevolmente dietro la casa della responsabile del rifugio.

Vespa dev’essere nata in famiglia perché quando le parli scodinzola e ti lecca affettuosa, ma dalla successiva brutta esperienza è rimasta un po’ di paura e soprattutto deve conoscere prima possibile il mondo esterno, i giochi, l’amore di persone che non l’abbandonino mai più.

Ricordiamo che i cuccioli richiedono grande impegno e tempo per la loro crescita corretta. Non sono giocattoli per adulti e/o bambini e neppure una compagnia adeguata per le persone anziane.

I cani adulti vengono affidati microchippati e testati leishmania e le femmine sterilizzate (a meno che non siano appena arrivate in rifugio). I cuccioli vengono affidati svermati, vaccinati e microchippati. Per le femmine richiediamo tassativamente la sterilizzazione prima o subito dopo il primo calore. NO cucciolate!