Nome: Bigheddu

Età: nato marzo 2019

Taglia: media

Carattere: vivace, sensibile, affettuoso

Bigheddu in sardo è il retino con cui si pesca il muggine e il nostro cucciolo è stato chiamato così proprio perché è stato “pescato” intimorito dalla persona che voleva salvare lui e la sua famiglia canina. Nato da una cagnolina randagia che ha partorito i suoi quattro cuccioli nelle campagne vicino a Ossi (Sassari), ha passato i suoi primissimi mesi “senza fissa dimora”. Fortunatamente alla mamma hanno portato ogni giorno da mangiare e da bere sempre nello stesso terreno e, quando i cuccioli sono stati un po’ più grandicelli, sono stati tutti presi e portati in rifugio

Bigheddu è un incrocio beagle, vivace, intelligente e va solo abituato a una casa, a una città, a una famiglia umana che lo accolga e gli voglia bene per sempre. Inizialmente ha un po’ paura delle persone con cui non ha una grande dimestichezza, ma in breve e con pazienza supera la paura  e si manifesta il suo essere cucciolo con una gran voglia di giocare, di scoprire il mondo e di non vivere più in un box di cemento affollato.

Ricordiamo che i cuccioli richiedono grande impegno e tempo per la loro crescita corretta. Bigheddu non è un giocattolo per adulti e/o bambini ed essendo così giovane non è una compagnia adeguata per le persone molto anziane.

I cani adulti vengono affidati microchippati e testati leishmania e le femmine sterilizzate (a meno che non siano appena arrivate in rifugio). I cuccioli vengono affidati sverminati, vaccinati e microchippati. Per le femmine richiediamo tassativamente la sterilizzazione prima o subito dopo il primo calore. NO cucciolate!