Baffo è stato adottato

Nome: BAFFO

Età: 1 ottobre 2020

Taglia: media grande

Carattere: pieno di vita e intraprendente

Sono 6 cuccioli abbandonati da quando avevano ancora gli occhi semi chiusi e allattati dalla responsabile del canile, svezzati tra altri cani e ora pronti per vivere una nuova avventura piena di sorprese ed esperienze. Probabilmente sono incroci cane Corso o in ogni caso molossoidi taglia grande anche se Baffo non ne ha le caratteristiche fisiche, certamente non è da sottovalutare alcuni dei suoi cromosomi. Non conoscendo né mamma né papà preferiamo abbondare perché sicuramente piccoli non lo saranno quando diventeranno adulti.

I cuccioli richiedono molte più attenzioni, tempo ed energia fisica pertanto non sono adatti a persone anziane. Le caratteristiche di razza li rendono cani impegnativi, hanno bisogno di essere integrati nel nucleo familiare e non abbandonati a fare la guardia in giardino.

I cani adulti vengono affidati microchippati e testati leishmania e le femmine sterilizzate (a meno che non siano appena arrivate in rifugio). I cuccioli vengono affidati svermati, vaccinati e microchippati. Per le femmine richiediamo tassativamente la sterilizzazione prima o subito dopo il primo calore. NO cucciolate!

Le spese del viaggio sono a nostro carico, ma qualsiasi contributo volontario (in denaro o in cibo) da parte dei nuovi genitori adottivi sarà molto gradito! Solo con il vostro aiuto possiamo salvare le creature che oggi vi affidiamo dopo viaggi, analisi, farmaci e pensioni.