Cookie

“Dritto al cuore del tuo cane” di Angelo Vaira.

Ricco di esempi, principi e consigli pratici per avvicinarsi all’approccio che sta rivoluzionando il mondo cinofilo…

Il tuo cane non obbedisce? Vuoi che il tuo cucciolo diventi un gentledog? Ti stai chiedendo perché distrugge casa mentre sei via? Cambia prospettiva, mettiti nei suoi panni, ThinkDog! Annusa l’aria, osserva i tuoi movimenti, ascolta il tuo tono di voce. Poi osservalo quando esce di casa e trova la neve o si bagna sotto la pioggia. Impara da lui e scopri che cosa vuole da te.

Puoi vivere un’esperienza straordinaria grazie al tuo cane. Puoi costruire con lui il rapporto speciale, divertente e profondo che hai sempre desiderato. Ma non basterà amarlo, dovrai conoscerlo, ascoltarlo, giocare con lui e farti scegliere come guida e base sicura! Solo allora riuscirai a educarlo.In questo libro Angelo Vaira spiega come Lucky gli ha cambiato la vita, perché l’addestramento coercitivo non funziona davvero e come andare oltre le tecniche gentili. Forte di una decennale esperienza sul campo come pet coach, Vaira racconta aneddoti illuminanti, svela errori sistematici e suggerisce tecniche, esercizi, giochi ed esperienze sociali positive.

L’autore integra in un unico modello le più attuali conoscenze delle scienze cognitive animali, della zooantropologia e della psicologia in relazione al cane. Questi nuovi brillanti strumenti operativi porteranno alla luce tutte le vostre potenzialità e ti condurranno dritto al cuore del tuo cane. Allora non dirai più che è obbediente, o che è un gentledog, perché quasi non distinguerai più dove finisci tu e dove inizia lui.

Indice

  1. Una crescita comune
  2. Vivere il cane
  3. Errori che producono sofferenza e problemi
  4. Educazione o addestramento?
  5. La legge dell’Effetto
  6. Sviluppare una mente libera
  7. Il potere delle emozioni
  8. Il mondo da un’altra prospettiva
  9. Un solo animale a sei zampe
  10. La conoscenza è tutto. E l’amore è tutto il resto

Intervista di Angelo Vaira su Dritto al cuore del tuo cane: