LiberiTutti è un'associazione di volontari nata per portare un aiuto concreto nelle situazioni difficili e migliorare le condizioni di vita degli animali non umani.
In particolare il gruppo iniziale si è costituito dopo anni di esperienze individuali e/o collettive (operando nei canile, intervenendo come guardie zoofile, ecc.) che ci hanno fatto capire dove davvero bisogna intervenire.

L'associazione si è poi aperta a tutte le persone che hanno voglia di attivarsi, secondo le proprie inclinazioni e possibilità.

In particolare ci stiamo occupando da un po' di anni di alcuni canili in Sardegna. Il tutto è nato dall'aver visto e sperimentato con i nostri occhi la situazione tragica del randagismo sardo: maltrattamenti, indifferenza fino alla tortura, rifugi e canili fatiscenti, spesso gestiti da privati senza un contributo dalle istituzioni... così abbiamo scelto di imbarcarci in questa avventura... d'oltremare. Abbiamo poi pensato anche ai mici e diamo una mano a chi si occupa di altri animali non umani, non solo in Sardegna.
I risultati ci sono: ad oggi abbiamo fatto centinaia di adozioni, costruito box, sterilizzato e inviato cibo e medicinali prima al rifugio di Narbolia (OR), poi anche a quelli di Ghilarza (OR) e Ossi (SS); a un signore che si occupa delle colonie feline di Alghero.

Se volete imbarcarvi anche voi in questo viaggio faticoso, ma anche molto gratificante andate nella nostra area contatti e scriveteci o chiamateci.